Home page
Storia
Servizi
Attivitą
Area Servizio Civile
5x1000
VOLONTARIATO
Contatti
Area Dipendenti
Area riservata
Da Ottobre 2013 la Cooperativa Sociale Diaconia ha avviato un progetto di Agricoltura Sociale, ottenendo l'iscrizione di impresa agricola nella sezione speciale della Camera di Commercio di Frosinone. L'obiettivo è quello di creare opportunità di lavoro nell'ambito agricolo per le persone svantaggiate, ambito nel quale il nostro territorio, la Ciociaria, è di forte vocazione e dove è forte la presenza di terreni agricoli in stato di abbandono.

Il progetto è stato avviato attraverso la riconversione di terreni abbandonati e dismessi del territorio della Provincia di Frosinone, un uliveto di 2 ettari nel Comune di Amaseno e un terreno agricolo di circa 2 ettari nel Comune di Ferentino dove si coltivano ortive a pieno campo. In questo progetto sono stati impiegati 5 lavoratori, di cui un Responsabile Agronomo, un Perito Agrario che coadiuva il Responsabile per quanto riguarda il lavoro di campo e 3 lavoratori appartenenti alla categoria dei soggetti svantaggiati che svolgono la mansione di braccianti agricoli.

Un socio volontario della Cooperativa si occupa della parte commerciale tessendo i rapporti con le numerose Parrocchie della Diocesi al fine di organizzare manifestazioni dove promuovere i nostri prodotti.

Riferimenti e recapiti

Emanule Mastronardi +39 333 3787529 
mail: emanuele.mastronardi@coopdiaconia.it

Fausto Ferrazzoli +39 320 6555098


Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
Site Map