Home page
Storia
Servizi
Attivitą
Area Servizio Civile
5x1000
VOLONTARIATO
Contatti
Area Dipendenti
Area riservata

La cooperativa Diaconia è l'ente gestore della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino per i servizi e le opere di carità. Tutte le sue iniziative sono promosse dalla Caritas Diocesana nel rispetto dei valori di etica cristiana.

La cooperativa è stata costituita il 22 Aprile del 2004, da volontari della Caritas Diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino. E’ stata costituita per volontà del Vescovo della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino e del direttore della Caritas Diocesana, per dotare la Diocesi  di un soggetto gestore per i servizi socio-assistenziali della caritas. Inizialmente la compagine sociale era di 10 soci tutti fondatori, attualmente la composizione è di 17 soci di cui: 9 lavoratori, 7 volontari e 1 socio sovventore, la Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino rappresentata dal Direttore della Caritas Diocesana in carica. La cooperativa sociale Diaconia è iscritta all'albo regionale del Lazio delle cooperative sociali nella sezione A e B.

A maggio 2014, con apposito verbale del cda del 24 maggio 2014, è stato nominato alla carica di Direttore Generale, il sig. Loreto D'Emilio già responsabile dell'area comunicazione esterna e risorse umane.

A giugno 2014 è stato nominato alla carica di Presidente del Cda, il dott. Marco Arduini, già Consigliere Delegato e già responsabile dell'ufficio amministrativo.




LogoDiaconiaCroceGrande[2]
Site Map